Noleggio Pressoterapia a Domicilio

Noleggio Pressoterapia a Domicilio

VEM, professionisti in riabilitazione. Contattaci per noleggiare e ricevere gli ausili a domicilio

Richiedi un preventivo Gratuito
1000 caratteri rimanenti

Perché NOLEGGIARE DA noi

  • Personale qualificato

    Consegne effettuate solo da personale tecnico specializzato in riabilitazione

  • Spedizione gratuita in 4 ore

    Ricevi gratuitamente su appuntamento direttamente al tuo domicilio

  • Ausili certificati

    Utilizziamo solamente ausili sicuri certificati dal Ministero della Salute

  • Nessun costo cauzionale

    Utilizza l'ausilio senza versare alcun deposito

Pressoterapia

cat04

Donec ultricies tincidunt nisi eget tempor. Fusce condimentum ullamcorper nisl et condimentum. Quisque nec lectus ipsum.

Produttore:
Seleziona produttore
Risultati 1 - 1 di 1Show:     Items Per Page
  • New
    Il noleggio della pressoterapia, rappresenta un'ottima soluzione per i trattamenti domiciliari. Grazie al lavoro delle camere di compressione è come eseguire un vero e proprio massaggio fatto con le mani.
    5,00 €
Risultati 1 - 1 di 1Show:     Items Per Page

Noleggio Pressoterapia a Domicilio

VEM, professionisti in riabilitazione. Contattaci per noleggiare e ricevere gli ausili a domicilio

 
La pressoterapia è un trattamento estetico consigliato nei casi di insufficienza venosa, linfodrenaggio, all’inizio di problematiche legate alla cattiva circolazione, per donare alle gambe sollievo, rottura di capillari, cellulite, distorsioni, edema linfatico, linfedema, ulcere, vene varicose, sciatalgia, scarsa tonicità della pelle.
La pressoterapia quindi non è solo estetica.
Moltissime persone hanno difficoltà motorie a causa di patologie che gli rendono difficile se non impossibile camminare. 
 
Lo scopo della pressoterapia è migliorare e favorire il trasporto dei fluidi all’interno del corpo, normalizzare il circolo venoso, rimuovere i blocchi linfatici e cercando di prevenire le patologie causate da questi aspetti.
 
 
Come funziona la pressoterapia 
 
La pressoterapia è un apparecchio che con le compressioni, provocato dal gonfiamento dei suoi settori, arriva a simulare un vero e proprio massaggio. Funziona esercitando una pressione sugli arti del paziente, grazie a degli accessori specifici, che riescono a trattare zone come, gli addominali e gli arti, che vengono indossati dal paziente, come gambali, bracciali o fasce addominali. Questi accessori sono suddivisi in sacche che vengono gonfiate dall’apparecchio per la pressoterapia in maniera sequenziale, dalla sacca più lontana, come quella che comprende il piede o la mano, fino a quella vicino il tronco. 
 
La pressoterapia è nata circa una ventina di anni fa, dopo ogni seduta trasmette immediatamente una sensazione netta di benessere. Da ricordare che è necessario affidarsi sempre a persone esperte perchè può essere dannosa per la salute, come nei casi di pressioni maggiori, dove la terapia non comporta sempre benefici, difatti la pressione esercitata non deve superare la pressione arteriosa minima per far arrivare il sangue ossigenato ai tessuti senza ostacoli. E’ consigliato quindi non superare 60 mm di mercurio di pressione.
 
Utilizzo
 
La pressoterapia è quasi sempre utilizzata per trattare gli arti inferiori, che sono le zone corporee che presentano maggiori problemi relativi alla circolazione, ed è perfetta nei casi dove viene consigliato il massaggio manuale. Abbiamo la possibilità di perfezionale l’azione della pressoterapia con la possibilità di ottenere un effetto drenante, grazie all’utilizzo contemporaneo di olii essenziali.
Un ciclo di trattamento è di 10/12 applicazioni per 2/3 volte a settimana.
I trattamenti vanno dai 30 minuti a un massimo di 2 ore a seconda del tipo di patologia.
 
Controindicazioni
 
La pressoterapia è sconsigliata nei seguenti casi:
 
  • in presenza di flebiti o varici;
  • Trombosi venosa profonda;
  • in presenza di infezioni alla gamba o alle braccia
  • insufficienza cardiaca
  • dermatite
  • insufficienza arteriosa periferica di tipo grave
  • infiammazioni venose acute
  • neoplasie maligne
  • erisipela
  • tromboflebiti.

 

Richiedi un preventivo Gratuito
1000 caratteri rimanenti